VOGHERA 25/02/2021: Degrado di piazza Castello. Il commerciante Fabio Tordi “provoca”. “Curala di più… se no era meglio il parcheggio”
VOGHERA – Anche Fabio Tordi, noto commerciante vogherese, interviene sullo stato di degrado in cui versa piazza Castello, su cui affaccia la sua attività di via Cavour: tema sollevato da Fabio Aquilini dell’Italia del rispetto (vedi altri articoli).
“Purtroppo il giardino è stato fatto in questa in questa maniera per volontà delle Belle Arti. Ed è sempre stato poco fruibile – dichiara -. Io che ho il negozio qui davanti lo posso dire. Finalmente qualche anno fa hanno messo delle panchine… che lo rendono un po’ più utilizzabile e più vivibile dalla gente.”
Ma neanche questo è servito.
“Nonostante ciò – nota Tordi ricorrendo ad una provocazione – il giardino è diventato un covo per gente che beve birra, cani che fanno escrementi. E questo mi spiace, perché a questo punto avrei preferito mantenere il parcheggio, che consentirebbe di fornire altri servizi alla cittadinanza.”
Per quanto riguarda le proposte, invece, Tordi pensa che “Come tutti i parchi di Voghera ci vorrebbe, anche qui più di controllo.” E che “occorrerebbe tenerlo un po’ più a posto.”
Commenti