VOGHERA 17/02/2021: Donne e Violenza. L’associazione C.H.I.A.R.A ha rinnovato il direttivo
VOGHERA – L’associazione anti violenza C.H.I.A.R.A di Voghera ha recentemente rinnovato, tramite l’assemblea dei soci, il consiglio Direttivo.
Il rinnovo dell’associazione che è attiva sul territorio dal 2013, è avvenuto dopo il 7 anno come da statuto, dando il seguente risultato, che si caratterizza per la conferma della presidente Cristina Boffelli, una delle fondatrici del sodalizio, e la conferma della direttrice Barbara Marini.
Gli altri componenti del consiglio direttivo sono: la vice presidente: Barbara Mingari; la tesoriera Cinzia Carniglia; la segretaria, Gabriella Giambini e le consigliere: Anna Porrello, Ilaria Fontana, Cinzia Zerba e Simona Saglimbeni.
L’associazione, Centro Antiviolenza, Chiara si occupa, in città e su tutto il territorio dell’Oltrepo pavese di donne e di donne con minori vittime di violenza di genere.
Nel 2020 nonostante il periodo di lockdown causato dal Coronavirus, il Centro Antiviolenza ha supportato 93 donne (65 italiane e 28 straniere).
“Anche quest’anno il numero delle donne che si sono rivolte al Centro, ha visto la percentuale più alta delle donne italiane (69,89%)”, precisa l’associazione.
Commenti