VIDIGULFO GIUSSAGO 02/02/2021: Carabinieri arrestano due spacciatori di droga. Denunciato per resistenza un uomo di Borgarello
VIDIGULFO GIUSSAGO – Nel corso del pomeriggio di ieri i Carabinieri della Stazione di Landriano, durante un servizio di controllo del territorio, hanno tratto in arresto due pregiudicati marocchini: A.D. 22enne, residente nel milanese; e I.T., 31enne, senza fissa dimora: ritenuti responsabili di spaccio di sostanze stupefacenti.
I due, poco prima, a Vidigulfo, nei pressi della località Cavagnera, erano stati notati e bloccati dopo un inseguimento a piedi, e trovati in possesso di “cocaina”, nonché di strumenti per il taglio e per il confezionamento delle dosi.
Il 22enne è stato successivamente tradotto presso propria abitazione, al regime degli arresti domiciliari. Mentre il 31enne, non disponendo di dimora fissa, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza, in attesa del rito direttissimo, previsto per la mattinata odierna.
Nella medesima circostanza sono stati anche segnalati alla Prefettura di Pavia, quali assuntori di sostanze stupefacenti, un 52enne del milanese, trovato in possesso di 0,3 grammi di “cocaina”, ed una 38enne di Lodi, sorpresa con 1,5 grammi di “eroina” e 0,8 grammi di “cocaina”.
GIUSSAGO
Nel corso della mattinata di ieri, invece, a Giussago, i Carabinieri della sezione Radiomobile della Compagnia di Pavia, hanno deferito in stato di libertà un pregiudicato di Borgarello per resistenza a pubblico ufficiale.
L’uomo, fermato in località Liconasco mentre era in bicicletta, si sarebbe opposto al controllo sferrando calci e spintonando i militari.
Commenti