VOGHERA 08/01/2021: Scuola. Lezioni regolari solo per gli istituti inferiori. La Regione dispone invece la didattica a distanza per le superiori (fino al 24 gennaio)
VOGHERA – Le scuole elementari e le medie tornano alle lezioni in presenza ma non le superiori. Lo ha deciso la regione.
“Preso atto delle valutazioni e delle risultanze di carattere sanitario, connesse all’attuale diffusione del Covid, condivise con il Comitato Tecnico Scientifico lombardo – scriveva ieri la Regione – la Lombardia ha assunto l’orientamento di proseguire le lezioni per le scuole secondarie di secondo grado con la didattica a distanza al 100%”.
“La decisione – proseguiva la nota – verrà formalizzata con un’ordinanza e resterà in vigore fino al 24 gennaio.”
Pochi giorni prima già alcune scuole cittadine avevano in un certo senso anticipato la direzione.
“Alla luce dell’evolversi dell’emergenza sanitaria – aveva scritto in una comunicazione il Maserati Baratta – nelle giornate di giovedì 7 e venerdì 8 gennaio 2020, sono sospese per tutti le lezioni in presenza. Nelle medesime giornate quindi si svolgerà esclusivamente la didattica a distanza secondo l’orario già comunicato il giorno 4 gennaio u.s; non si terrà dunque conto della rotazione giornaliera fra le classi originariamente prevista e comunicata.”
Commenti