VOGHERA 30/12/2020: Usate come piste da “bob” dopo le nevicate. Ecco come sono state distrutte le falde erbose del terrapieno del Castello
VOGHERA – Ecco come si presentano oggi le falde del terrapieno che si trova all’ingresso nord del Castello Visconteo di Voghera.
Grazie all’utilizzo irresponsabile da parte di troppi cittadini – che le utilizzano come pista da bob dopo le nevicate o da cross con le bici in altri momenti – il manto erboso risulta completamente scorticato, di fatto distrutto, e il terreno “arato”.
Così come sono distrutte le tubazioni del sistema di irrigazione.
La sistematica distruzione delle falde del terrapieno del Castello non è una cosa nuova e interessa purtroppo una larga fascia della popolazione, che le utilizza in maniera completamente sconsiderata (come vogheranews.it ha documentato più volte con foto: dai ragazzi delle scuole, la mattina, che ci ruzzolano sopra; ai ragazzini al pomeriggio che ci corrono sopra con le biciclette; ai bambini con e senza i genitori che vi scivolando sopra con la neve).
A mali estremi estremi rimedi. A questo punto sarebbe meglio che (oltre ai maggiori controlli da parte delle autorità) l’area venisse recintata, per impedirvi fisicamente l’accesso.
Commenti