PAVIA OLTREPO VOGHERA 28/12/2020: Neve. Disagi a macchia di leopardo in tutta la provincia. In tilt la tangenziale nord di Pavia. Bene a Voghera e Broni. Problemi nelle Valli
PAVIA OLTREPO VOGHERA – La copiosa nevicata che sta interessando tutta Lombardia e anche la provincia di Pavia sta colpendo il nostro territorio con gradi di gravità a macchia di leopardo. Voghera questa volta sembra uscire bene dall’emergenza, con strade che sono sufficientemente praticabili e con nessuna particolare emergenza segnalata al centralino della polizia locale. Idem per la zona di Broni.
Problemi invece ci sono su diverse strade della provincia, a partire dalla tangenziale del Capoluogo, in particolare nella zona Nord ed Est con mezzi bloccati sulla strada. Sempre a Pavia, in viale della Libertà, si è verificato il crollo di un albero, ma che è stato subito rimosso. Un albero caduto in strada si registra anche nel Comune di Mezzanino, in via Palazzo.
Altri problemi di viabilità, come segnala il gruppo Whatsapp L24, si stanno verificando anche sul Ponte della Pecca, che presenta un fondo ancora troppo ricoperto dalla neve.
Problemi viabilistici si registrano anche su alcuni tratti della A7, nella zona di Gropello Cairoli, in direzione di Milano.
Problemi molto gravi ci sono poi in alta Valle Staffora. In particolare al Brallo, dove i quasi 50 cm di neve caduti hanno mandato in tilt la pulizia delle strade
La nevicata di oggi infine sta provocando anche altri tipi di problemi. Come la mancanza di corrente: cosa che sta accadendo nel comune di Siziano e nel Comune di Borgo Priolo.
Chi avesse notizie e aggiornamenti sulla situazione neve nel proprio comune le può postare nei commenti a questo articolo.
Commenti