VogheraNewsPavia

PAVIA 16/12/2020: Pranzi di Natale della Comunità di Sant’Egidio. Per la prima volta in 40 anni la tradizione si ferma a causa del Coronavirus. Ma la solidarietà continua

Dicembre 16
16:38 2020

PAVIA I pranzi di Natale della Comunità di Sant’Egidio sono una tradizione che ormai, da quarant’anni, anima il Natale di centinaia di città nel mondo intero. L’anno scorso, a Pavia, più di 600 persone presero parte alle feste di Natale organizzate dalla Comunità di Sant’Egidio nelle chiese di San Luca e San Michele, all’istituto Pertusati e in molti altri luoghi della città.

Quest’anno – spiega il sodalizio- , a causa dell’attuale emergenza sanitaria, per la prima volta non potranno svolgersi i pranzi di Natale, ma crediamo che proprio in un tempo così buio sia importante portare a tutti la luce del Natale.”

Nel rispetto delle norme di prevenzione sanitaria – prosegue Sant’Egidio -, porteremo un sorriso, un regalo, un panettone a chi è povero e solo, a chi è senzatetto, a chi è anziano e sente il peso dell’isolamento, ai tanti che, forse per la prima volta, si sono trovati a dover chiedere aiuto, perché impoveriti dalla crisi.”

I regali della “Comunità” giungeranno anche nel carcere di Torre del Gallo, per i detenuti più indigenti. I volontari di Sant’Egidio consegneranno, il giorno di Natale e quelli precedenti, più di 800 regali.

La lotta al virus, lo abbiamo capito in questi mesi, si fa anche con la solidarietà – dice ancora l’associazione -. Chiediamo alla cittadinanza pavese di sostenerci, come ha sempre fatto, con la sua generosità. Ci sono tanti modi per aiutare il Natale solidale di Sant’Egidio.”

Eccoli: Si potranno portare oggetti regalo nuovi presso la sede della Comunità di Sant’Egidio in Piazzetta Azzani 2, dietro la chiesa di San Michele, domenica 20 dalle 17 alle 19, lunedì 21 e martedì 22 dalle 20 alle 21.30.

Si può fare una donazione, secondo le modalità che saranno indicate contattando l’indirizzo email santegidio.pv@gmail.com.

Infine ci si può offrire come volontari per impacchettare e recapitare i regali,

Sarà un natale diverso, ma con gli amici di sempre”, conclude la Comuntià Sant’Egidio Di Pavia.

Commenti

Commenti via Facebook

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi ad ALESSANDRIA il 1° Dicembre

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Dicembre 2020
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Pavia il 16 Novembre