STRADELLA 14/12/2020: Controlli straordinari dei Carabinieri. Sanzionati 28 soggetti in materia di violazioni delle norme anti-Covid. Multe per 10.013,33 euro
STRADELLA – Nel territorio dell’Oltrepo Pavese e della Bassa Pavese, nel corse della settimana dal 7 al 13 dicembre 2020, i carabinieri della di Stradella hanno effettuato Controlli straordinari al fine di esercitare una efficace attività preventiva dei reati contro il patrimonio; effettuare un compiuto e stringente controllo del territorio; e verificare, a tutela dei cittadini e della salute pubblica, il rigoroso rispetto delle misure per il contenimento epidemiologico da Covid-19 in relazione al recente D.P.C.M.
Durante la scorsa settimana i militari hanno svolto specifici servizi giornalieri dedicati sulle principali arterie stradali e nei centri abitati dei comuni di Stradella, Broni, Bressana Bottarone, Corteolona e Genzone, Chignolo Po e Santa Giuletta, nonché un mirato servizio di controllo straordinario del territorio nel weekend.
Nel contesto di tali servizi sono stati complessivamente impiegati 110 militari e le attività hanno comportato il controllo di 296 veicoli; 537 persone; e l’elevazione di 18 contravvenzioni per infrazioni al codice della strada.
Nell’operazione sono stati sanzionati 28 soggetti in materia di violazioni per mancato rispetto delle norme anti-Covid in vigore (per complessivi € 10.013,33) e controllati 106 esercizi pubblici/attività commerciali, per uno dei quali (un bar di Pieve Porto Morone) è stata disposta la chiusura temporanea per gg. 5.
Analoghi controlli si ripeteranno giornalmente in maniera sistematica con l’approssimarsi delle festività natalizie e di fine anno.
Commenti