VOGHERA MONTEBELLO 05/12/2020: Strade. Arriva un nuovo autovelox sulla tangenziale Voghera-Casteggio
VOGHERA MONTEBELLO – Spunta nuovo autovelox sulle strade dell’Oltrepo Vogherese. Il nuovo apparecchio per la rivelazione della velocità è in via di installazione sulla tangenziale Voghera-Casteggio, nel tratto che costeggia Montebello della Battaglia. Su quel tratto verrà installato l’autovelox che prima era in funzione sulla tangenziale Nord di Voghera, poco lontano dal centro multi raccolta.
“Sulla tangenziale di Voghera, in località Medassino, era presente un autovelox – spiega il comandante della polizia provinciale Mauro Maccarini -. Con la modifica del decreto prefettizio del 20 gennaio 2020, è stata tolta la decretazione per quell’apparecchio (che perciò è stato spento) e ne è stata introdotta una nuova per la medesima tangenziale ma nel tratto dal km 4,5 al km 7: che è proprio il punto in cui verrà installato l’apparecchio prelevato dalla tangenziale nord di Voghera.”
Il comandante della Polizia provinciale rivela anche che, sebbene lo sposteremo stia avvenendo in questi giorni, “il nuovo autovelox verrà acceso dopo la Befana.
Anche in questo caso, come accade per gli altri apparecchi provinciali, il limite di velocità da non superare sarà di 90k/h.
Commenti