VogheraNewsPavia

PAVIA OLTREPO 02/12/2020: Neve in Lombardia: anche in provincia a Pavia al lavoro i trattori Coldiretti

Dicembre 02
11:26 2020

PAVIA OLTREPO – Anche i trattori degli agricoltori della Coldiretti sono stati mobilitati per la prima neve della stagione (per pulire le strade e per la distribuzione del sale contro il pericolo del gelo). E’ quanto afferma Coldiretti in riferimento all’ondata di maltempo che in Lombardia in queste ore sta portando neve anche a bassa quota.

In provincia di Pavia  – precisa  Coldiretti – i trattori stanno già rimuovendo la neve dalle prime ore della mattina sulle strade dell’Oltrepò Pavese,  mentre tra Como e Varese operativi i mezzi spargi sale. Agricoltori in allerta nelle province di Milano e Lodi, mentre nel Cremonese sono pronti a entrare in azione in mattinata.”

I mezzi agricoli – sottolinea la Coldiretti – sono importanti per consentire la circolazione e garantire la viabilità grazie alla maggiore tempestività di intervento, anche nelle aree più interne e difficili. Nelle campagne osservata speciale anche la colonnina di mercurio: se le temperature scendono sotto lo zero per lungo tempo, infatti, sono a rischio le coltivazioni invernali in pieno campo, mentre per le serre aumentano i costi di riscaldamento.”

La neve oggi (e in alcuni casi anche già da ieri pomeriggio) è scesa sulla zona nord della provincia di Pavia, sulle prime colline delll’Oltrepo pavese e nella Valle Staffora. Voghera invece è stata risparmiata.

Commenti

Commenti via Facebook

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Pavia il 16 Novembre

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Dicembre 2020
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 1° Dicembre