CODEVILLA 12/10/2020: Coronavirus. Il sindaco scrive ai residenti. “Regole anti contagio: ognuno faccia la sua parte”
CODEVILLA – Dopo il continuo aumento dei casi di positività al coronavirus il sindaco di Codevilla Marco Dapiaggi scrive una “lettera aperta” alla cittadinanza.
“La situazione COVID-19 è da tenere attentamente monitorata, ma è molto diversa rispetto a questa primavera – esordisce Dapiaggi -. Aumentano i positivi (+103 in Provincia di Pavia ieri), ma spesso sono asintomatici, crescono i ricoveri, ma rispetto ai giorni di marzo e aprile sono mediamente più brevi, come pure l’età media è più bassa e la pandemia (almeno in Italia) sembra essere più gestibile.”
Poi il primo cittadino spiega che “Se da un lato occorre evitare di dare messaggi che seminano solo preoccupazione”, dall’altro “oggi più che mai occorre che tutti i cittadini facciano la loro parte seguendo le regole anti-contagio: il distanziamento; le mascherine; lavaggio mani; educazione; e 5. rispetto.”
Dapiaggi chiede ciascuno “di fare la sua parte: chi già le seguiva con attenzione continui a farlo;
chi ogni tanto “sgarrava” non lo faccia più.”
Infine. ”Questo è un messaggio che punta alla responsabilità e al buonsenso di ciascuno di noi, non voglio che le persone abbiano paura a fare questo o quello, abbiamo bisogno di vivere ma abbiamo bisogno anche di sicurezza. Per questo motivo dobbiamo rispettare le regole. Probabilmente ci aspettano mesi duri, ma abbiamo già dimostrato che insieme siamo capaci di fare cose straordinarie. Forza e coraggio.”, conclude Marco Dapiaggi.
Commenti