VOGHERA 17/09/2020: Elezioni. Denuncia nei confronti di un candidato: avrebbe fatto pressioni per fare assumere il figlio in Asm. Il candidato smentisce tutto
VOGHERA – Il capolista di Fratelli d’Italia alle elezioni amministrative di Voghera, Vincenzo Giugliano, è stato denunciato perchè avrebbe fatto pressioni sul direttore generale dell’Asm Voghera per far assumere il figlio nella spa municipalizzata di proprietà del Comune di Voghera.
Lo rende noto l’Ansa. Secondo l’agenzia di stampa l’esposto sarebbe stato fatto presso i carabinieri da Elisa Gamalerio, compagna di Piero Mognaschi, il DG, che è anche responsabile del personale.
“Secondo quanto sostiene Elisa Gamalerio – scrive l’Ansa – una ventina di giorni fa Giugliano si sarebbe recato a casa di Mognaschi. Nel corso di questo incontro (registrato dal direttore generale di Asm Voghera in una chiavetta Usb consegnata dalla sua compagna ai carabinieri) l’esponente di Fratelli d’Italia (che in passato è stato anche assessore a Voghera) avrebbe chiesto a Mognaschi di agevolare suo figlio nel concorso indetto dalla municipalizzata di Voghera per l’assunzione di personale.”
Ma ci sarebbe anche dell’altro.
Nella denuncia si spiega anche che di fronte al rifiuto del direttore generale di aiutare il figlio, “Giugliano avrebbe anche prospettato a Mognaschi un suo possibile interessamento sugli accertamenti che starebbe conducendo la Guardia di Finanza su una gestione non corretta dei concorsi in Asm.”
I fatti, così come sono stati raccontati nella denuncia, saranno ora vagliati dalla magistratura.
Dura la razione di Giugliano «Una denuncia che arriva a due giorni dal voto punta solo per infangare le persone e cercare di
condizionare l’esito elettorale. Un tentativo che andrà a vuoto”. Giugliano smentisce anche l’episodio e si rivolge ai legali: “Non c’è stata nessuna pressione ma nemmeno l’incontro”, dice Giugliano.
Commenti