VogheraNewsPavia

VOGHERA 29/07/2020: Rifiuti fuori dai cassonetti. Intensificati i controlli. 5 sanzioni nello scorso fine settima

Luglio 29
14:26 2020

VOGHERA – Le continue violazioni al conferimento dell’immondizia nei cassonetti da parte della cittadinanza, hanno spinto il Comune e l’Asm a incrementare le azioni di controllo da parte degli ispettori ambientali.

Nello scorso week end le speciali ‘guardie ecologiche’ vogheresi hanno effettuato 5 interventi nei punti in cui erano state rilevate infrazioni.

In strada Mezzana tutto un arredamento completo era stato abbandonato. Cinque ispettori sono stati coinvolti nell’intervento che ha portato ad applicare una multa di alcune centinaia di euro. Il trasgressore aveva già ricevuto una prima ammonizione verbale tempo fa. Alla seconda infrazione rilevata è partita la multa.

In via Calatafimi, invece, un cittadino (domenica) ha abbandonato del materiale ingombrante di uso domestico. L’uomo è stato rintracciato e sanzionato.

Nella zona di via Belli, invece, un cittadino residente in un’altra via, mentre transitava, ha abbandonato dei cartoni per terra. Un ispettore ambientale ha visto la scena, ha bloccato l’uomo e lo ha costretto a raccoglierli e caricarli nuovamente in macchina.

In strada Grippina, poi, un cittadino ha gettato materiale edile di scarto (tapparelle, porte e materiale inerte) da un furgone. L’uomo è stato sorpreso dagli ispettori ambientali, che lo hanno indotto a ricaricare il materiale in macchina accertandosi poi che si recasse al Centro multi racconta.

Infine un’attività è stata ammonita perché scaricava grossi sacchi di umido e non li conferiva negli appositi sacchi biodegradabili. Il fatto è stato segnalato all’Asl.

Spiega l’assessore all’Ambiente Simona Panigazzi.
“I sopralluoghi sono realizzati dagli ispettori ambientali in collaborazione con l’assessorato e l’ufficio ambientale. Le sanzioni vanno dai 60€ ai 300€. Nove foto trappole sono state posizionate in alcuni punti strategici della città, nelle zone più sensibili in cui avviene un conferimento non corretto dei rifiuti (da via Papa Giovanni, a via don Minzoni, a via Dentici, a via Verdi, a via XX Settembre, a via Belli): gli ispettori ambientali stanno visionando immagini. Contestualmente all’attività degli ispettori sulle sanzioni e i controlli ci sarà anche una maggiore attenzione alla sensibilizzare i cittadini a comportamenti più corretti”.

“Dal 1° agosto i controlli verranno intensificati soprattutto durante il sabato e la domenica”, conclude l’assessora.

Commenti

Commenti via Facebook

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Pavia il 16 Novembre

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 1° Dicembre