VOGHERA 18/07/2020: Rifiuti abbandonati fuori dai cassonetti. Residenti di via XX Settembre esasperati (FOTO VIDEO)
VOGHERA – Via XX Settembre, nei pressi dell’intersezione con via Berti è uno dei punti della città di Voghera (ma ce ne sono altri purtroppo) in cui la situazione della raccolta differenziata è fuori controllo.
Ogni giorno molti sacchetti dei rifiuti lasciati a terra e ogni tanto anche montagne di ingombranti abbandonati sulla pubblica via.
Sul caso interviene anche la titolare di un locale attiguo, che chiede aiuto per liberarsi di quella presenza (“Buongiorno ho bisogno di un aiuto ho un locale in via xx settembre guardate cosa c’è tutti i giorni siamo a rischio topi. Chi mi puoi aiutare per spostarli”).
Le foto e il video sono di un residente esasperato. “Salve VogheraNews – scrive l’uomo – spero che mi pubblichiate lo scempio di Via XX Settembre 82.”.
Il residente fa anche notare “il cassonetto rotto da 6 giorni.”
Un altro residente commenta. “Avevano promesso che avrebbero controllato e punito chi non rispetta le regole. Qui invece non succede nulla… e si lascia che quei pochi che se ne approfittano la facciano franca. Eppure – aggiunge – non dovrebbe essere difficile individuarli.”
Infine un altro abitante della zona tira in ballo le elezioni. “Fra poco si vota. Tutti parlano di voler fare il bene della città ma qui nessuno si è mai visto. Nessuno è mai venuto a vedere e a proporre soluzioni per una situazione che è fuori controllo.”
IL VIDEO
Commenti