VOGHERA 13/07/2020: Elezioni. Azione si tiene fuori dalla corsa. “Prematuro schierarci a favore o contro qualcuno”
VOGHERA – Contrariamente a quanto annunciato nelle settimane scorse Voghera in Azione non parteciperà a questa tornata elettorale.
In un primo momento la formazione che fa capo a Carlo Calenda (ex Pd) era data alleata del candidato Pier Ezio Ghezzi.
Ora Azione, tramite la responsabile locale Silvia Simeone, smentisce e spiega così la decisione.
“Siamo un partito nuovo, un partito che privilegia i contenuti e in cui le persone sono importanti. Proprio per questo preferiamo agire con prudenza e pragmatismo. Abbiamo bisogno di conoscerci e farci conoscere, di ascoltare e confrontarci sui contenuti. Abbiamo appena intrapreso un percorso nuovo e per questo crediamo sia prematuro schierarci a favore o contro qualcuno. È quindi nostra intenzione valutare nel tempo delle proposte inclusive piuttosto che condizionare il nostro sostegno politico in questa nostra fase iniziale.”
“Per questa ragione – prosegue -, in questa tornata elettorale abbiamo deciso di non sostenere alcun candidato, ma vogliamo metterci subito a lavorare sui contenuti, con l’impegno ad agire e operare nella nostra città in un’ottica propositiva, di dialogo e di stimolo politico, con l’obiettivo di avvicinare ad Azione sempre più persone serie e competenti intorno a proposte concrete per rivitalizzare la nostra città.”
Commenti