CODEVILLA VOGHERA 02/07/2020: Incendi di campo. Si moltiplicano i casi. Appello alla prudenza
CODEVILLA VOGHERA – Nella foto tratta da profilo Instagram del comune di Codevilla, l’incendio che è scoppiato ieri sera nel comune oltrepadano lungo la Bressana-Salice.
“A distanza di solo tre giorni, i Pompieri di Voghera sono nuovamente intervenuti lungo la Strada Provinciale a poca distanza dal punto dove domenica si era già sviluppato un altro rogo”, scrive l’Amministrazione.
Che poi aggiunge: “Un altro mozzicone di sigaretta, gettato da un automobilista dal finestrino poco dopo le 20.30 ha innescato le fiamme che si sono alzate alte bruciando erba secca. Rinnoviamo le raccomandazioni rivolte a tutti i cittadini – aggiunge il Comune – di adottare comportamenti atti ad evitare l’innesco accidentale di incendi.”
Gli incendi estivi di sterpaglie non preoccupano solo Codevilla. A Voghera i roghi la settima scorsa si sono ripetuti più volte nella stessa zona della città: quella a sud, lungo la sp461 del Penice. Il fatto che sempre la stessa zona venga colpita (cosa che era accaduta anche negli anni scorsi) comincia a fare pensare a qualcosa di diverso dal fatto accidentale.
Nel fine settimana scorso sono 5 i roghi scoppiati nell’Oltrepo occidentale, fra questi uno anche alla rotonda di Castelletto di Branduzzo sulla Sp1.
Commenti