VOGHERA 23/06/2020: L’ospedale post fase acuta del Covid. Sempre più aperture ma con tante precauzioni
VOGHERA – La ripresa delle attività all’interno dell’ospedale di Voghera dopo la fase acuta del coronavirus sta avvenendo, fa sapere l’Asst, “nel pieno rispetto delle normative vigenti in tema di utilizzo di dispositivi di protezione e di sanificazione”.
In questa fase l’ospedale come mantiene quindi le norme di sicurezza standard, cui sono state aggiunte quelle legate alla delicatezza del luogo.
Perciò, all’uso delle mascherine per chi entra, al rispetto delle distanze e all’igiene delle mani, sono state aggiunte misure quali: la rilevazione della temperatura all’ingresso (con termo scanner manuale, oppure robotizzato); percorsi obbligati e “segnatura” dei posti da sedere vietati.
Fra e altre cose, per evitare confusioni in fase di ingresso (in cui inevitabilmente si formano code) l’area di parcheggio di fronte all’ingresso di via Volturno è stata chiusa.
Nonostante questo “scenario”, alcuni problemi sul rispetto del distanziamento fisico sono già stati rilevati, soprattutto nelle zone più affollate, come il Cup.
Per questo la direzione dell’Ospedale conta anche sul senso di responsabilità della popolazione per il pieno rispetto delle norme di sicurezza anti-Covid all’interno del nosocomio.
Commenti