VOGHERA 04/06/2020: Atletica. Anche la Moon Light Run prosegue in forma “virtuale” per il coronavirus
VOGHERA – Sempre in virtuale, martedì 9 Giugno si terrà il secondo appuntamento con la Moon Light Run and Trekking. I classici appuntamenti con le corse o camminate al chiaro della luna piena indetti dall’UISP di Pavia, si sono trasformati infatti in manifestazioni virtuali a causa del coronavirus.
A causa delle disposizioni per contenere la pandemia del Covid 19, infatti, ogni partecipante dovrà percorrere un precorso nei pressi del proprio territorio a livello individuale, distanziato da almeno 2 metri da qualsiasi altra persona; e coprire, da regolamento della manifestazione, almeno 3 chilometri chi cammina, o almeno 6 chilometri chi corre.
Si dovrà attestare la propria partecipazione con fotografie del percorso, della luna piena o tramite rilevazioni GPS o APP dei percorsi, inviando il tutto, tramite Whats UP, al numero 3389874453. Verrano qundi segnate le presenze dei concorrenti, per la graduatoria finale 2020. Le foto dei partecipoanti verranno poi pubblicate sulla pagina Facebook dell’UISP Pavia. La particolarità e la novità di questa “Moon Light run delle Fragole”, dal nome data alla luna piena di Giugno dei nativi americani, è che partirà dalle 6,00 alle 6,30 del mattino, quando la luna sarà ancora visibile in cielo. Per chi avesse difficoltà a rispettare questo appuntamento mattutino, potrà partecipare all’evento nella serata del 4 Giugno dalle ore 20,30.
“Al termine è previsto un ricco ristoro, ognuno nella propria abitazione”, aggiungono con ironia gli organizzatori.
Commenti