VOGHERA 22/05/2020: Carabinieri Forestali e Polizia provinciale liberano capriolo che si era introdotto in un giardino
VOGHERA – Mercoledì pomeriggio alle 18.30 circa, i Carabinieri Forestali di Rivanazzano sono intervenuti in soccorso di un ottantenne che, uscendo dalla propria abitazione, in strada Cappelletta di Voghera, era stato ferito da un capriolo. L’animale di circa due anni gli aveva procurato ferite ad una gamba, fortunatamente leggere, curare al pronto soccorso di Voghera.
I Carabinieri Forestali della Stazione di Rivanazzano, allertati dalla figlia del malcapitato, che aveva chiesto l’intervento delle forze dell’ordine per allontanare l’animale, sono arrivati sul posto insieme ad una pattuglia della Polizia Provinciale, competente per il controllo e la vigilanza sulla fauna selvatica.
Al lor arrivo l’animale, un maschio di capriolo di circa due anni, era ancora nei pressi dell’abitazione di via Cappelletta, spaventato e incapace di liberarsi da solo. Il capriolo è stato avvicinato e poi allontanato dai militari dell’Arma e dagli agenti della Provinciale.
Da quanto si è appreso, come detto, il pensionato non avrebbe ha riportato danni gravi dall’”aggressione”, ma solo una grande spavento e lievi ferite ad una gamba causate dalle corna dell’ungulato.
Commenti