VOGHERA 01/05/2020: Coronavirus. La lettera di Aquilini al presidente Fontana sulla riapertura delle cartolerie
VOGHERA – Prima che, ieri sera, venisse emanata l’ultima ordinanza, con la quale vengono fatte nuove aperture al lock down, la Regione ne aveva anticipato la sostanza del contenuto a Fabio Aquilini, commerciante e politico vogherese, che aveva scritto al presidente Fontana.
“Ringrazio il Presidente della Regione Lombardia per la risposta alla mia email.
Risposta in cui la Regione spiegava che “La nuova ordinanza in vigore dal 4/5 consentirà la vendita anche nei negozi.”
Aquilini pubblica ora la lettera inviata in Regione.
“Buongiorno Presidente Fontana, mi chiamo Fabio Aquilini, sono nato e risiedo nella città di Voghera, e sono il titolare della ditta Cartaria Vogherese (che svolge attività di vendita nel settore della cancelleria e articoli per l’ufficio al minuto.
Ho preso atto della sua ordinanza che vieta in tutta la regione della vendita al minuto dei prodotti di cancelleria e articoli per l’ ufficio da parte di noi piccoli medi imprenditori, mentre la autorizza nei centri commerciali. A tal proposito le pongo una domanda, senza alcun titolo di protesta ma di riflessione.
Non crede – come è stato fatto per gli alimentari, dove i prodotti vengono venduti sia dai supermercati sia dai negozianti, per giustizia e dignità- che debba essere fatto anche per la mia categoria merceologica? Credo che il Rispetto sia fondamentale per una sana convivenza. La ringrazio per la lettura e le auguro un buon 1° maggio.”
Commenti