VOGHERA 19/04/2020: Dalle 10.30 la “diretta web” da San Rocco della Messa della 2ª Domenica di Pasqua. Durante la celebrazione il ricordo di don Enrico Bernuzzi e delle altre vittime del Coronavirus
VOGHERA – A distanza di cinque giorni dalla scomparsa di don Enrico Bernuzzi a causa del Coronavirus, la Chiesa vogherese torna a trasmettere in diretta web le proprie funzioni religiose.
Quella di oggi, alle ore 10.30, rientrerà nelle tradizionali sette Messe delle sette domeniche di Pasqua, ma sarà la Messa in cui si ricorderà anche la figura di don Enrico e con lui di tutti coloro che in questi mesi hanno perso la vita a causa del morbo.
L’idea di proseguire nelle dirette web in tempo di Pandemia è del parroco del Duomo, che non a caso ha scelto di svolgere la celebrazione nella chiesa di San Rocco, curata da don Paolo Verri (nella foto).
“La prima di queste nuove messe senza fedeli ma in diretta internet sarà in San Rocco – spiega monsignor Giovanni Captini – ossia la chiesa dove Don Enrico ha prestato servizio per più tempo. L’attività di don Enrico si è poi allargata, è vero, a tutta la città: attraverso il lavoro negli oratori. Ma la parrocchia di San Rocco e dove lui è cresciuto e dove ha lavorato maggiormente: per questo ci è sembrato giusto ricominciare da lì.”
La diretta, curata da VogheraNews.it, sarà visibile
dai seguenti canali
YouTube VogheraNews.it: https://youtu.be/mGVhgv6IMEo
Sito internet VogheraNews.it: (da questa pagina)
Faceboook VogheraNews.it: https://www.facebook.com/vogheranews/
Sito del Duomo di Voghera (www.duomovoghera.it)
Commenti