PAVIA 10/04/2020: Coronavirus. Ferrei controlli della Polizia sulle strade. Utilizzati anche i droni
PAVIA – Controlli serrati anche da parte della Polizia di Stato per verificare il rispetto delle misure dettate dal Governo per il contenimento della diffusione del virus covid-19.
Nel pomeriggio di mercoledì gli agenti della Questura, della Polizia Stradale e del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia, hanno effettuato un posto di blocco all’ingresso di Pavia, in v.le Certosa, nel corso del quale sono stati identificate circa 50 automobilisti in transito.
Durante l’attività sono state verificate le giustificazioni addotte sui moduli di autocertificazione e in due casi sono state elevate sanzioni amministrative.
Successivamente il servizio si è spostato nelle vie del centro storico dove sono stati sottoposti a controllo i pedoni, circa una ventina, verificando in tutti i casi la sussistenza delle ragioni di comprovata necessità.
A seguire, nel parco della Vernavola sono state individuate cinque persone che stavano praticando attività sportiva oltre la distanza consentita. A tutti sono state elevate sanzioni.
Nella mattina di ieri, il personale della Questura, insieme alla Polizia Locale di Pavia, ha effettuato un servizio di controllo del territorio supportato dall’utilizzo dei droni.
L’attività ha riguardato corso Garibaldi e le vie limitrofe, oltre al parco della Vernavola ed altre aree verdi cittadine al confine con il comune di San Martino Siccomario.
Commenti