VogheraNewsPavia

VOGHERA 03/03/2020: Venerdì spegni una luce inutile. Il Comune aderisce a M’illumino di Meno

Marzo 03
12:15 2020

VOGHERA – Anche questo è un modo per cercare di vivere in modo normale al tempo del Coronavirus Covid-19, di evitare il panico (la “paura” invece, checché né dicano molti, va benissimo: perchè ci tiene lontani dai pericoli) e di fare anche qualcosa di buono.

Per la prima volta il Comune di Voghera ha deciso di aderire a “M’illumino di meno”, la giornata nazionale del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili inventata anni fa dalla trasmissione radiofonica Caterpillar (Rai2).

L’iniziativa, in calendario per venerdì 6 marzo, è promossa dall’assessorato all’Ecologia guidato da Simona Panigazzi, insieme al sindaco Carlo Barbieri e al presidente del consiglio Nicola Affronti.

“L’abbiamo intitolata ‘Voghera sotto un’altra luce’ – spiega l’assessore Panigazzi -. Le attività studiate per l’occasione sarebbero state molte, anche con le scuole, ma, per ovvi motivi legati al rischio contagio, ci siamo limitati. Per questo – aggiunge l’assessore –, invitiamo la popolazione a mettere a dimora una pianta e a esporre un fiore sul davanzale e soprattutto a spegnere una luce inutile. Questo sia in casa che in negozio. Quanto a bar e ristoranti li invitiamo a limitare le luci e ad accendere qualche candela… che fa anche atmosfera.”

 

Commenti

Commenti via Facebook

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi ad ALESSANDRIA il 1° Dicembre

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Pavia il 16 Novembre