STRADELLA 25/02/2020: Coronavirus. In città un caso. Non è grave. Il sindaco: E’ in quarantena a casa sua
STRADELLA – Il sindaco di Stradella comunica alla città la presenza di un contagiato. “Nella mattinata – spiega Alessandro Cantù – sono ufficialmente venuto a conoscenza di un caso di positività al test in territorio di Stradella.”
Si tratta, ha specificato il primo cittadino, “di una persona in organico presso il Plesso scolastico di via F.lli Cervi. La persona è asintomatica, non presenta cioè alcun sintomo della malattia. E’ stata sottoposta a tampone in quanto venuta a stretto contatto con un caso positivo.”
Circa le condizioni della persona contagiata, su disposizione dell’Ats, “deve restare presso il proprio domicilio senza uscire e senza ricevere visite per 14 giorni.”
“L’Amministrazione si è prontamente attivata per verificare le eventuali iniziative di competenza necessarie per tutelare la salute della cittadinanza tutta. La situazione locale, pur in continua evoluzione, è sotto controllo e vi terrò informati per evitare situazioni di allarme o di diffusione di notizie non verificate o verificabili”, conclude il sindaco.
Commenti