RIVANAZZANO 13/02/2020: Circolo Fotoamatori. Mostra Arturo Bruno alla Stazione. In Biblioteca il corso base di fotografia
RIVANAZZANO – Il Circolo Fotoamatori Rivanazzanese presieduto da Laura Disperati presenta, all’ex stazione Ferroviaria di Salice Terme (ricadente sotto il territorio comunale di Rivanazzano Terme), la mostra fotografica allestita da Arturo Bruno.
La prima personale del fotografo si tiene fno al 28 Marzo 2020.
Continua poi in paese anche l’attività del Circolo inseme alla Biblioteca Civica Paolo Migliora, che, con il patrocinio del Comune di Rivanazzano Terme, propone, dal 4 marzo, un corso di fotografia livello base tenuto da Bruno De Faveri.
Spiegano gli organizzatori. “Questo corso è rivolto a tutti: da chi fotografa semplicemente con lo smartphone, al neofita con una buona compatta/mirrorless digitale e a chi, anche se già in possesso di una “reflex” digitale, necessita di porre le basi necessarie per un ulteriore sviluppo tecnico/artistico. Spesso, alcune piccole e semplici regole, danno alle nostre immagini una nuova e diversa interpretazione.”
Il corso è composto da 9 lezioni, 8 teoriche più un’uscita pratica sul campo.
Verranno in aula discusse le più semplici regole di composizione, dal migliore utilizzo dei tempi e della luce, fino all’approccio ad una basilare elaborazione digitale, il tutto sempre “corredato” da compiti ed esercitazioni.
“Il nostro intento rimane sempre quello di portare arte e cultura sul nostro territorio”, spiega l’associazione.
Commenti