VOGHERA 05/02/2020: Omissione di Soccorso. Rintracciato e denunciato il guidatore
VOGHERA – A seguito dell’investimento di un ciclista, il guidatore di un’auto è stato denunciato per omissione di soccorso dalla polizia locale iriense.
I fatti risalgono al 28 gennaio scorso, quando la polizia locale si era recata al pronto soccorso per raccogliere le dichiarazioni di cittadino del Gambia di 28 anni, residente a Voghera, il quale riferiva di essere stato coinvolto in un sinistro stradale: più precisamente di essere stato investito, intorno alle 5.30, mentre era in bicicletta all’altezza di Via Gramsci/Via Covini.
Il 28enne riferiva anche che il conducente dell’autovettura si era allontanato senza prestargli soccorso, e che non era in grado di fornire indicazioni su modello del veicolo, né sulla targa. Attraverso la visione delle telecamere di Video sorveglianza di Via Gramsci e Piazza Meardi, e di quelle dei portali “Città Sicura”, posti in ingresso alla città, la polizia locale è riuscita a identificare il veicolo datosi alla fuga e il relativo conducente.
Si tratta di un 40enne italiano, residente in città, che è stato deferito all’autorità giudiziaria per i reati agli artt.: 189 comma 1 e 6, 189 comma 1 e 7 del CDS (omissione di soccorso) e 145 (mancata precedenza intersezione).
Commenti