MONTESEGALE 04/02/2020: Industrie Culturali-Creative e Borghi insieme per rendere “creativi” i Comuni aderenti. Parte il progetto europeo “Mac Village”
MONTESEGALE – Nella mattinata di sabato 8 febbraio, alle ore 11, al Centro Polifunzionale di Montesegale, si terrà la presentazione del Progetto Europeo “MAC VILLAGE – Make Creative Villages – Initiate Cooperation between CCI and Villages” (“Rendere i Borghi Creativi – avvio di processi di cooperazione tra Industrie Culturali-Creative e Borghi”).
Il progetto, partito ad aprile 2019 e con una durata di 30 mesi, coinvolge partner tedeschi, italiani, austriaci, sloveni e ungheresi. Il partner italiano del progetto è l’Associazione Borghi Autentici d’Italia, e l’Unione dei Comuni Lombarda Borghi e Valli d’Oltrepo’ (Borgo Priolo, Borgoratto Mormorolo, Montesegale e Rocca Susella) è partner associato e area pilota per la sperimentazione.
Il progetto MAC VILLAGE ha l’obiettivo di avviare, in particolare nei Comuni pilota (e più in generale nell’Oltrepo’ Pavese, per quanto riguarda l’Italia), iniziative innovative di collaborazione tra imprese tradizionali (operanti in ambito agricoltura, agroindustria, turismo, servizi, manifatturiero, ecc) e le industrie creative-culturali (ICC).
Commenti