VOGHERA CASTEGGIO 17/01/2020: Strade. Sistemazione della Tangenziale Casteggio–Voghera. La Provincia lanciata la gara d’appalto
VOGHERA – Dopo gli annunci, la Provincia di Pavia passa alla fase operativa appaltando i lavori per la “messa in sicurezza” della Tangenziale “Casteggio – Voghera”.
Il termine per l’invio delle offerte è stabilito per il giorno 21 febbraio 2020 alle ore 11.
“La procedura di gara è individuata sulla piattaforma con il seguente codice ID 120294674”, fa sapere Piazza Italia.
In sintesi i lavori consistono:
nella riqualificazione del corpo stradale;
nella rimozione e nella posa di nuove barriere di sicurezza, nella riprofilatura e nel consolidamento di cunette, banchine e scarpate stradali, nel rifacimento e nell’adeguamento della segnaletica, nel riposizionamento di guardrail esistenti e nella sostituzione di parti ammalo rate;
nel rifacimento di giunti di dilatazione in corrispondenza della testata dei manufatti;
e infine nella realizzazione di gabbionate, quali opere di ingegneria naturalistica, per il miglioramento della scarpata stradale.
Il valore complessivo dei lavori è pari ad 1.122.700 Euro I.V.A. esclusa, di cui Euro € 1.090.000,00 soggetti a ribasso d’asta e 32.700 € quali oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso d’asta).
La durata dell’appalto è di 120 giorni naturali e consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna.
Il contraente sarà individuato mediante una procedura di gara aperta con il criterio di aggiudicazione dell’offerta economicamente più vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo.
La documentazione posta a base di gara è liberamente disponibile sulla piattaforma S.IN.TEL. di Regione Lombardia.
Commenti