VOGHERA 12/01/2020: Anno nuovo. Vecchi vizi. Anche nel 2020 l’immondizia lasciata fuori dai cassonetti
VOGHERA – Anno nuovo vecchie abitudini. Anzi, vecchi vizi. Siamo sbarcati nel 2020 e nella città di Voghera si assiste ancora allo spettacolo indecoroso che si è visto per tutto il 2019: dell’immondizia lasciata fuori dai cassonetti. Sono ancora troppi infatti i cittadini che non hanno capito o che non vogliono capire come funziona la raccolta differenziata avviata due anni fa con l’uso di appositi “cassonetti differenziati”. Nella foto un caso di malcostume registrato nel fine settimana in via Angelini
Sul fenomeno piovono le critiche di quei cittadini che invece sono ligi alle regole.
“Via Garibaldi, centro storico, stessa situazione – dice Davide – Oltretutto con bidoni posizionati malamente a bordo strada. Gestione del tutto veramente demenziale. In tante città del Nord Italia si posizionano isole ecologiche con il minor impatto visivo possibile.”
Giovanni che abita in Via Sormani Gavina. “Non parliamone. Tutti i giorni è la stessa cosa. Ho chiesto ad un ragazzo extracomunitario’ il perché non metteva la spazzatura nel bidone. Mi ha detto che non ha la tessera.”
Per domenico, “Con dei bidoni così demenziali la situazione è fin troppo positiva”. Per Simona invece “La civiltà è anche che si facciano i controlli e far pagare delle multe stellari a chi sporca e che si assume più spazzini per pulire attorno ai bidoni”.
Per Roberto invece “Il sistema si può migliorare. Ma la colpa è dei cittadini maleducati che non si impegnano minimamente.” Per Silvia idem. “Ci basta poco per fare andare bene le cose. Non bisogna sempre dare la colpa agli altri”.
Commenti