VOGHERA 30/12/2019: Donna rapinata e ferita in pieno centro storico. Il malvivente le ha strappato la borsa facendola rovinare a terra
VOGHERA – Aggressione a scopo di furto oggi pomeriggio in piazza Duomo. È caduto all’interno di vicolo Magnanino, il viottolo che collega i portici del Duomo con via Bidone. Il grave fatto è avvenuto alle 17 circa. Vittima una 70enne, alla quale un malvivente ha strappato con estrema violenza la borsa.
La donna è caduta a terra, riportando una ferita sanguinante al volto e contusioni al ginocchio e al torace.
La vittima dell’aggressione nel momento dello ‘strappo’ ha gridato, ed è stata subito soccorsa dai passanti che si trovavano nelle vicinanze. Nel frattempo il rapinatore si è dileguato percorrendo il vicolo fino a via Bidone, dove ha preso una direzione che al momento non è nota.
Sul luogo dello scippo è arrivata una gazzella dei carabinieri, che si è messa sulle tracce del malvivente. Intanto la vittima è stata accompagnata dai passanti all’interno della vicina edicola, dove, alcuni minuti dopo, è stata raggiunta dagli operatori dell’ambulanza della Croce Rossa, che si sono presi cura di lei. I militari hanno raccolto la testimonianza della donna e dei presenti al momento dell’aggressione ed ora sono alla ricerca del criminale.
Commenti