RIVANAZZANO 30/12/2019: A Riva del Tempo la gara di canti di Natale. Con la Croce Rossa e l’Associazione Porana Eventi
RIVANAZZANO – Una gara di canto con le più belle melodie natalizie da tutto il mondo: così a Riva del Tempo, residenza assistenziale diretta da Alessandro Rizzi a Rivanazzano Terme, è stato festeggiato il Natale. Ad animare il pomeriggio di musica e giochi ci hanno pensato i volontari ed educatori di Croce Rossa Voghera e gruppo “La gioia di un sorriso” di Associazione Porana Eventi, con Nicoletta, Anna e tutto lo staff della struttura.
“E’ stato un momento di gioia che abbiamo condiviso con tutti gli ospiti, anche di Villa Eleonora, struttura a poche centinaia di metri di distanza che fa parte della stessa proprietà. La cosa bella è che i nostri nonni non vedono l’ora di fare festa tutti insieme, ricordando gli anni passati attraverso le canzoni di un tempo” commentano i volontari.
Ad aggiudicarsi i primi premi sono stati Marisa con “Bianco Natale”, Estella con “Astro del ciel”, Roby con “Aggiungi un posto a tavola” ed Eliana con “We wish you a Merry Christmas”. Al secondo posto Carla con “Oh happy Day”, al terzo Pasquale con “Adeste Fideles”. Non poteva mancare, oltre ad un assaggio di panettone, anche la rappresentazione della storia di Natale, oltre agli auguri inviati tramite dei video a tutti i parenti: una bella idea per raggiungere tutti, anche a chi, a parecchi chilometri di distanza, non ha potuto raggiungere Rivanazzano Terme.
Commenti