MONTEBELLO 24/12/2019: Ancora incidenti sulle strade provinciali. Tragedie sfiorate sulla A21 e a Montebello dove un’Ape 50 è stata tamponata
MONTEBELLO – Notte fra domenica 22 e lunedì 23 dicembre particolarmente movimentata sulle strade della provincia di Pavia. I vigili del fuoco di Pavia, insieme ai medici del 118 e alle forze dell’ordine, sono stati impegnati in numerosi incidenti stradali.
Fra i principali si segnala un incidente stradale sulla A21, dove due autovetture si sono scontrate e dove, in seguito all’urto, una delle due ha preso fuoco. Fortunatamente gli occupanti sono riusciti a mettersi in salvo prima dello svilupparsi delle fiamme.
Poteva finire in tragedia anche quanto accaduto sulla SP10, all’altezza di Montebello della Battaglia . E’ qui che una vettura, con 5 ragazzi a bordo, con modalità al vaglio delle forze dell’ordine, ha violentemente tamponato un’Ape Piaggio 50. Il piccolo mezzo dopo essere stato colpito è stato scaraventando nel campo che costeggia la provinciale. Il ragazzo alla guida del motocarro, un diciassettenne di Lungavilla, si è miracolosamente salvato ed è stato soccorso dal 118.
Sempre nella stessa notte, intervento, all’alba, sulla provinciale per Broni per l’incendio di un autoarticolato che trasportava generi alimentari. Per estinguere velocemente le fiamme i vigili del fuco hanno optato per l’utilizzo del liquido schiumogeno. Il conducente è rimasto illeso. Sul posto la polizia stradale per i rilievi del caso.
Venendo ieri sera e stanotte, alle 4.20 circa, a Casatisma, sulla Ps35, tre ragazzi di 20, 22 e 24 anni sono usciti di strada. Soccorsi, alcuni dei giovani sono stati portati dalla Croce rossa all’ospedale di Voghera in codice verde.
Ieri sera alle 23.10 circa, invece, incidente a Codevilla. Il fatto sulla Bressana-Salice. Quattro le persone coinvolte, tutti ragazzi 18enni. Tutti portati all’ospedale di Voghera in codice verde dalle Cri di Voghera e Casteggio. Sul posti i carabinieri.
Infine, ieri sera alle 20.30 circa, incidente fra due auto in via Eleonora Duse, presso civico 19, a Voghera. Due i coinvolti, nessuno dei quali feriti. Sul posto la Polizia locale.
Commenti