VOGHERA 19/12/2019: Domenica sera il concerto “Natale nel mondo” della “Chitarrorchestra”
VOGHERA – Puntuale come ogni anno, con l’approssimarsi delle festività, ritorna “Natale nel Mondo”, lo spettacolo proposto dalla “Chitarrorchestra Città di Voghera” diretta dal M° Gianfranco Boffelli, in collaborazione con il “Coro dell’Arcobaleno”, diretto da Nadia Cometto. L’appuntamento è fissato per la serata di Domenica 22 Dicembre, presso la Chiesa Gesù Divin Lavoratore (Parrocchia di Pombio), alle ore 21.
Frutto di un appassionato lavoro di ricerca, il concerto ha la peculiarità di ripetersi ogni anno (siamo giunti alla 31° edizione), in uno spirito di continuo rinnovamento, con l’inserimento di nuovi brani, il “ripescaggio” di melodie già eseguite nelle edizioni passate, il tutto per rendere sempre più appetibile il menu musicale e trascinare il pubblico in un viaggio attorno al globo, per scoprire come in ogni angolo del pianeta venga vissuta in musica la festa più attesa dell’anno.
Tutto ciò sarà possibile grazie a motivi “classici” della tradizione natalizia, quali “Stille Nacht”, “White Christmas”, peraltro sempre proposti con nuovi arrangiamenti, unitamente a brani magari meno noti, ma non per questo meno suggestivi, “Il pittore di Natale”, “Vorrei”, solo per fare alcuni esempi, che rendono ancor più universale il linguaggio della musica.
Insieme alla chitarrorchestra ed al coro dell’Arcobaleno, le voci soliste di Davide Alpeggiani, Nello Bondioli, Camilla Debiaggi, Roberto Gatti, Mirella e Renzo Giampà, Cristina Orlandi, Valentina Ravaglia ed il gruppo vocale femminile “Over The Rainbow. Come di consueto la presentazione sarà affidata a Maurizio Civini.
Commenti