VOGHERA 13/12/2019: Incidente viale Marx- Cernaia. L’Auser precisa. “I nostri trasporti sono sicuri”
VOGHERA – In merito all’incidente occorso martedì 10 dicembre all’incrocio fra viale Marx e via Cernaia, che ha visto coinvolta anche una macchina dell’Auser Voghera impegnata in un trasporto, ma che fortunatamente ha lasciato illesi gli occupanti con prognosi da 1 a cinque giorni, l’Auser ci scrive per fare una precisazione.
“Come Direttivo Auser teniamo a rassicurare i fruitori dei servizi di accompagnamento sulla affidabilità dei nostri volontari. Il fatto che i nostri autisti siano pensionati, come qualcuno ha, poco opportunamente, commentato è per noi un vanto che dà valore alla nostra mission che è proprio quella di promuovere l’invecchiamento attivo, nella assoluta convinzione che l’anziano possa e debba essere una figura centrale nella attuale società, una risorsa da valorizzare e non un peso.
Ribadiamo inoltre che, a norma di legge, il volontario ha diritto a un piccolo rimborso spese mensile ma non viene retribuito (né poco né tanto) per la prestazione svolta, proprio in quanto trattasi di atto “volontario” di amore e aiuto di persone che dedicano il loro tempo, attraverso ciò che meglio sanno fare, ad aiutare il prossimo senza chiedere niente in cambio.
Ci uniamo anche a chi, già da tempo, ha segnalato la pericolosità di quell’incrocio e ci appelliamo a tutti, automobilisti, pedoni, ciclisti, perché si impegnino a rispettare le norme stradali e, dove queste siano poco chiare o carenti, ad esercitare prudenza e buon senso”, conclude il direttivo Auser Voghera.
Commenti