GODIASCO 10/12/2019: Nuovo Cd dei Mandolin’ Brothers. Sabato 14 la presentazione al Teatro Cagnoni
GODIASCO – “40 Long years”. È il titolo di uno dei brani di “6”, l’ultimo splendido cd dei Mandolin’ Brothers che sabato 14 dicembre verranno a presentare al Teatro Cagnoni di Godiasco, con inizio alle 21,15. 40 anni di carriera, trascorsi alla grande, condensati nelle 11 tracce di questo lavoro, disco della maturità artistica e di respiro internazionale.
Certamente più rock e più elettrico dei precedenti, ma con i soliti punti di riferimento della buona musica americana, Dylan, Springsteen, gli Stones, Allman Brothers. “6” come 6 sono i membri della band, i Mandolin’ si confermano una volta di più forse come il gruppo italiano che sa proporre al meglio l’originalità del sound a stelle e strisce. “Se La Parrocchia del Blues esiste – dice il coordinatore, promotore e deus ex machina del sodalizio, Giulio Garavana – in buona parte la responsabilità è di Jimmy Ragazzon e Paolo Canevari, fondatori della band di cui sono fedele fan fin dagli esordi, allora appassionato solamente al british blues, quello per intenderci dei Cream di Eric Clapton e di John Mayall, perché grazie a loro ho conosciuto e amato il meglio del blues americano.
Motivo di incontenibile orgoglio è che per presentare il disco abbiano scelto La Parrocchia del Blues, le cui chiavi consegno loro ufficialmente”.
Commenti