VOGHERA 06/12/2019: Plastic Tax. Lettera di una dipendente della PiberPlast. “Dobbiamo tanto al Gruppo. Speriamo che la tassa non vada in porto”
VOGHERA – Sulla querelle della Plastic Tax, che sta facendo tremare il comparto della produzione dei contenitori monouso di plastica, pubblichiamo la lettera di una dipendente (Silvana) della PiberPlast, industria vogherese che ieri ha osservato un’ora di fermo della produzione (vedi altro articolo) per protestare contro la tassa che il Governo Conte vorrebbe introdurre.
“Salve. Sono una dipendente della fabbrica Piberplast e volevo dire che quando ho cominciato avevo 17 anni. E’ stato il mio primo lavoro e spero che sia l’ultimo prima di andare in pensione. Ringrazio il signor Giulio Bergaglio che ha creduto in me dopo avermi fatto il colloquio. Per me la Piberplast è una famiglia, dove si litiga ma ci si vuole bene e che mi ha dato la possibilità di farmi una famiglia e poter comprare casa. Il signor Bergaglio ha sempre detto grazie ai noi operai per come siamo e per quello che facciamo. Ed io, ma penso anche molti altri, ringraziano il gruppo perchè ogni mese ci dà la possibilità di andare avanti a testa alta. Spero che questa tassa non vada in porto, perché il rischio di una crisi incombe e tanta gente come me non saprebbe cosa fare.”
Commenti