VOGHERA 22/11/2019: Lavoro. La BCUBE non chiude. Operai a rischio alla Job Service
VOGHERA – La società BCUBE di Voghera ha diffuso un comunicato in merito all’articolo pubblicato ieri sulla mobilitazione avvenuta ieri ai cancelli dello stabilimento di via Betto in cui opera la Job Service.
“Con riferimento agli articoli pubblicati negli ultimi due giorni, relativi alla presunta chiusura del sito operativo di Voghera, si informa che la notizia diffusa è errata e priva di qualunque fondamento.“
Prosegue la nota. “Si rende noto che non vi è nessuna disposizione di chiudere il sito operativo di Voghera, anzi è intendimento della società BCUBE potenziare le attività svolte presso il sito. È infatti in corso un delineamento di un piano di avviamento delle nuove attività di magazzino e servizi a valore aggiunto (es. verniciatura etc) che prevedrà necessariamente un diverso utilizzo di spazi interni.”
“Si precisa inoltre – conclude BCUBE – che l’eventuale riassetto organizzativo delle attività nell’ambito di falegnameria interna, oggetto delle tematiche sollevate nell’articolo, è gestita da un Contractor esterno – JOB SERVICE e non dalla società BCUBE.”
Notizie provenienti dal sindacato Fillea Cgil, che segue il caso ed è in trattativa con la Job Service, evidenziano che il taglio degli operai potrebbe passare da 44 (il totale gli addetti al settore falegnameria) ad una ventina. Trattative sono tutt’ora in corso.
Commenti