VOGHERA 18/11/2019: Arrestato a Lodi il 17enne pluri denunciato a Voghera. La Polizia lo ha preso dopo un furto negli uffici di un supermercato
VOGHERA – Si trova in carcere, al Beccaria di Milano, in attesa della decisione del giudice, il diciassettenne che a Voghera ha collezionato una sfilza enorme di reati (alcuni dei quali molto gravi come la rapina), e che ha creato un vero e proprio allarme sociale nella città iriense per via dei suoi continui raid alla ricerca di denaro all’interno di negozi strutture varie, compresi gli asili).
Il diciassettenne, un marocchino residente a Broni ma da qualche tempo stanziato a Voghera, è stato arrestato da una delle Volanti della Questura di Lodi per un furto aggravato commesso nel centro della cittadina lombarda confinante a est con la provincia di Pavia.
L’arresto è avvenuto la scorsa settimana, quando il ragazzo è stato scoperto mentre rubava all’interno del supermercato Eurospin di via Lago di Garda.
Utilizzando una metodologia ben collaudata, anche in questo caso il ragazzino si è introdotto furtivamente all’interno del suo bersaglio, e, come al solito, invece che rubare oggetti e prodotti, si è diretto velocemente nel retro del locale, dove si trovano gli uffici ed anche i locali destinati ai dipendenti. Ed è in quest’ultima zona che ha preso di mira gli armadietti dei lavoratori, scassinandone 5 e rubando, soldi e una carta di credito, da due di essi.
Il diciassettenne durante il raid è però stato visto da una dipendente, che ha dato l’allarme consentendo la cattura.
Il giovane a tentato di scappare ma è stato seguito dei dipendenti e poi catturato dalla polizia chiamata sul posto.
Le circostanze del fatto, il furto in sé, lo scasso ed il possesso di grimaldelli (e di una torcia) hanno permesso alla polizia di procedere subito all’arresto per furto aggravato. Arresto avvenuto però senza sapere esattamente chi fosse esattamente la persona finita in manette.
Una volta arrivati negli uffici e aperte le banche dati, i poliziotti hanno appreso che si trattava di quel minorenne di cui tanto negli ultimi tempi si è parlato nella vicina provincia di Pavia, ed in particolare nella nostra città, dove nell’ultimo anno aveva collezionato un lungo elenco di reati e di denunce. Il 17enne è stato così portato al carcere minorile Beccaria di Milano, dove si trova tuttora in attesa della decisione del magistrato. L’arresto è stato effettuato il 14 novembre sorso, giovedì, ma la notizia è stata divulgata dalla Polizia di Lodi solo oggi.
Commenti