VOGHERA 15/11/2019: Una serata nei “luoghi dell’anima” per ricordare Luca Bassi. Domani al San Rocco
VOGHERA – E’ un evento particolare quello in programma al Teatro San Rocco di Voghera Sabato 16 Novembre dalle ore 21: una serata interamente dedicata a Luca Bassi in occasione del suo 40esimo compleanno. “Lo festeggiamo come se lui fosse presente tra noi, anche se è dal Novembre del 2011 che ci ha lasciato – spiegano i genitori Piera e Lorenzo Bassi -. In effetti lui è presente nel nostro quotidiano e anche nella associazione che portiamo avanti proprio nel suo nome, che permette di organizzare eventi durante l’anno e di devolvere il ricavato a PAVIAIL, la sezione pavese dell’AIL, per sostenere la ricerca e combattere malattie come leucemie, linfomi e mielomi. Luca se ne è andato a soli 32 anni proprio per un linfoma ma nel suo ricordo è nata una grande catena di solidarietà. Tanti gli amici che si metteranno in gioco per questa serata, a partire dall’attore e musicista Luca Mauceri che al pianoforte, al computer e in voce darà il meglio di sé, accompagnato da Demi Laino al violino, Donato Cedrone al violoncello ed Elena Cecconi al flauto traverso.
Luca Mauceri, classe 1975, si è laureato con il massimo dei voti in Arti e Scienze dello Spettacolo. Lo scorso Dicembre è uscito il suo libro “L’uomo dei sogni” pubblicato dalla Romena Edizione e che contiene il testo dello spettacolo teatrale omonimo che sta portando in giro nei teatri di tutta Italia, un saggio meditazione su San Francesco e la contemporaneità. Con “Luoghi dell’anima”, invece, lo spettacolo proposto a Voghera, usando l’arte, la musica, la recitazione, Luca Mauceri ci condurrà in un percorso delicato: quello delle emozioni, in un mondo interiore tutto da esplorare.
E’ importante alimentare la ricerca con queste manifestazioni: per conoscere la storia di Luca Bassi e le iniziative organizzate in sua memoria è possibile visitare il sito www.lucapernonperdersineltempo.it, la pagina facebook dedicata o chiamare lo 0383.77400.
Commenti