PAVIA 14/11/2019: “Impatto Zero” presenta il calendario 2020 per Mission Rabies a favore della convivenza Uomo-Animale. Martedì 26
PAVIA – Martedì 26 novembre, dalle ore 19.30 alle 23, il Circolo “Impatto Zero” di Pavia, presenterà il calendario “Creature Strane”, curato dalla giornalista Silvia Amodio, con le suggestive fotografie di Lorenzo Terraneo e un contributo del noto animatore e regista Bruno Bozzetto.
I protagonisti delle tavole sono creature piccolissime, apparentemente invisibili ma meravigliose, che vivono a fianco a noi e contribuiscono in modo fondamentale alla bellezza e alla sopravvivenza del pianeta. I proventi verranno devoluti a “Mission Rabies”, un’organizzazione benefica che si occupa di debellare la rabbia nei cani dei paesi meno sviluppati con un approccio One Health.
Un concetto che riconosce che la salute umana e quella degli animali è strettamente legata (la rabbia uccide in questi paesi 59mila persone all’anno, prevalentemente bambini, centinaia di migliaia di cani e di altri animali, che vengono abbattuti: un metodo crudele e totalmente inefficace che non riduce il diffondersi della malattia.)
Il circolo “Impatto zero” si basa su un’etica anti specista, “perché tutte le forme di vita meritano uguale rispetto e perché dallo specismo nascono tutte le altre discriminazioni che avvelenano la nostra convivenza di esseri umani.”
Alla presentazione interverranno Silvia Amodio e Lorenzo Terraneo autori del Calendario e il Dr Davide De Lorenzi capo della delegazione italiana di Mission Rabies. (https://www.youtube.com/watch?v=12NTjbhx1WQ&feature=youtu.be&fbclid=IwAR0R1fLQU7E 5P1aYhxwFfoMczJ2WPAUM12quT1PKmC–VkQPlKhOpWHjFuA)
Nel programma: ore 20 Il microcosmo che ci circonda Lorenzo Terraneo; Ore 20:20 Deo Gratias Silvia Amodio; Ore 20.40: Guardate con i vostri occhi quel tanto che si può fare con poco Dr Davide De Lorenzi; Ore 21:20 Buffet Vegan dello Chef Fabrizio Bianchi
Partecipazione gratuita. Gradita conferma 370 347 6385.
Commenti