BRESSANA CAVA SAN MARTINO 13/11/2019: Lunghe code sulla Sp35 per l’asfaltatura a Cava Manara. La Provincia si scusa. Cantiere anche domani dalle ore 9
BRESSANA CAVA MANARA SAN MARTINO – Lunghe code questa mattina sulla Sp35 fra Bressana e San Martino, per un cantiere per l’asfaltatura di alcuni tratti di provinciale a Cava Manara.
L’operazione, della Provincia, ha creato malumori negli automobilisti, ignari del fatto, e per questo rimasti parecchio in coda senza poter scegliere alternative.
Sul fatto il presidente Poma si scusa.
Ecco la sua comunicazione in facebook di questo pomeriggio.
“Abbiamo ricevuto e stiamo ricevendo numerose proteste per la mancanza di un’informazione preventiva che avvertisse dei lavori stradali iniziati questa mattina 13/11/19 sulla Ex SS 35 in corrispondenza dell’abitato di Tre Re. Proteste legittime e giustificate. Sono il primo a dispiacermene e a chiedere scusa.”
Poi Poma cerca di spiegare il disservizio.
“Vorrei tuttavia se possibile fare salva la buona fede e l’onestà di intenti che spiegano questo comportamento. Le ripetute e abbondanti piogge delle ultime settimane hanno peggiorato lo stato del fondo stradale e reso difficile, per non dire impossibile, una buona qualità dei lavori. Nel tardo pomeriggio di ieri, a fronte della previsione di tempo decisamente favorevole, ho condiviso l’opportunità di un intervento immediato per la sistemazione di tratti insicuri.”
Infine la ricerca di un compromesso.
“Al fine di contenere i disagi è prevista la sospensione dei lavori alle 16.30 di oggi e la loro ripresa domani giovedì 14/11/19 alle ore 9 per la stesa dell’asfalto.”
Il termine dei lavori è previsto nella mattinata di venerdì15/11/19, “ma confidiamo di poterlo anticipare nel pomeriggio di giovedì”, conclude il Presidente della Provincia di Pavia Vittorio Poma
Commenti