RIVANAZZANO 27/10/2019: Nubifragio. Romaniello sollecità al Ministro lo stato di emergenza per il Paese colpito il 21 ottobre scorso
RIVANAZZANO – L’Onorevole dei 5 Stelle Cristian Romaniello, ha presentato ai ministri del Governo una interrogazione parlamentare sul nubifragio che il 21 ottobre 2019 ha colpito il Comune di Rivanazzano Terme causando diversi e gravi danni al territorio comunale.
Al Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare Romaniello, nella premessa, scrive: “La città si è trasformata in un fiume d’acqua, con diversi scantinati allagati e numerose persone tratte in salvo solo grazie allo straordinario lavoro svolto dai Vigili del Fuoco. Il 22 ottobre – aggiunge Romaniello -, il Sindaco del comune di Rivanazzano Terme ha fatto richiesta formale al Presidente della Provincia di Pavia per richiedere l’attivazione dello stato di emergenza per il territorio comunale, come da deliberazione della Giunta comunale n. 96 del 22.10.2019, dichiarata immediatamente eseguibile”.
Al ministro Cristian Romaniello chiede infine: “Quali iniziative di competenza il Ministro intenda adottare per dichiarare lo stato di emergenza per il territorio comunale di Rivanazzano Terme.”
Commenti