VOGHERA 24/10/2019: Spaccio di stupefacenti. La Polizia denuncia un venditore. Passati al setaccio anche gli immobili abbandonati
VOGHERA – La polizia di Voghera ha accertato, nei pressi della zona ferroviaria, una cessione di sostanza stupefacente.
Un acquirente, un italiano di circa 30 anni, poi segnalato alla Prefettura quale consumatore di sostanza stupefacente, è stato trovato in possesso di una dose da poco meno di 1 grammo di cocaina, acquistata pochi istanti prima del controllo di polizia.
Gli agenti hanno cercato anche di catturare il venditore ma l’inseguimento è stato senza successo. Questo però non ha impedito la denuncia dello spacciatore. Presso gli uffici del Commissariato infatti si sono svolti gli approfondimenti del caso. Gli agenti hanno ricostruito la vicenda riuscendo a identificare il presunto venditore della coca: un marocchino di 20 anni è stato denunciarlo all’autorità giudiziaria per la cessione.
L’operazione antidroga è maturata nell’ambito dei controlli periodici fatti dal Commissariato sui numerosi immobili a rischio occupazione abusiva presenti sul territorio vogherese.
Durante il servizio sono stati controllati oltre 20 strutture poste sia nel centro che nella periferia cittadina. Attività che non ha dato riscontri di situazioni di occupazione in atto.
Durante una di queste perlustrazioni, , come detto, fatta nei pressi dei parchi ferroviari, è scattata l’operazione antidroga finita con la denuncia di cui sopra. I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni.
Commenti