VOGHERA 04/10/2019: Ruba in un appartamento. Arrestato dai Carabinieri. Ora si cerca il complice
VOGHERA – La scorsa settimana, in piena notte, una telefonata d’emergenza è arrivata alla Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Voghera. Dall’altra parte della cornetta una signora chiedeva aiuto per dei rumori sospetti sentiti provenire dal piano terra della propria abitazione. Immediatamente una pattuglia della Stazione è stata invita sul posto, in zona Castello, per effettuare una verifica.
Purtroppo i timori della residente erano fondati. Giunti nei pressi dell’abitazione i Carabinieri si sono infatti trovati di fronte a due ladri che, scorte le divise, sono fuggiti. Uno dei due però è stato bloccato e arrestato.
Si tratta di un 44enne, vogherese, disoccupato, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio, che è stato trovato in possesso della refurtiva.
Durate le verifiche i carabinieri hanno ricostruito come i due ladri avessero già tentato di commettere un altro furto in un’abitazione proprio lì vicino, senza però riuscire nell’intento.
Dopo l’arresto, il giorno successivo, il 44enne è stato portato in tribunale a Pavia, dove, con il rito abbreviato, è stato condannato per “furto aggravato in concorso” e “tentato furto in concorso” a 8 mesi di reclusione, in carcere.
I Carabinieri della Stazione di Voghera stanno continuando le indagini per individuare il complice fuggito.
(Notizia e foto tratte da comunicato ufficiale delle forze dell’ordine. Chi ha suggerimenti, correzioni o commenti da fare scriva a info@vogheranews.it)
Commenti