RIVANAZZANO 04/10/2019: Biblioteca Migliora. Sabato le letture per i bambini. Domenica il libro “Etica e Turismo” di Corrado del Bò
RIVANAZZANO – La Biblioteca Civica “Paolo Migliora” di Rivanazzano Terme, presieduta da Renata Di Caccamo, riprende, dopo la pausa estiva, il programma di manifestazioni ed iniziative culturali con una settimana davvero ricca di proposte diversificate per andare incontro agli interessi di tutte le fasce di età.
Per quanto riguarda le attività dedicate ai più piccoli, sabato 5 ottobre alle ore 10, c’è la ripresa delle letture ad alta voce dedicate ai bambini dai sei agli undici anni, “C’era una volta…in Biblioteca”, L’incontro avrà come titolo “Mettiamoci la faccia!”. L’incontro, a cui seguirà un laboratorio creativo, è curato dall’Associazione “Spinofiorito”. La partecipazione è gratuita ma occorre prenotarsi telefonando o mandando una mail perché i posti sono limitati (03833.91565 – biblioteca.civica@comune.rivanazzanoterme.pv.it).
Domenica 6 ottobre invece la Biblioteca di Rivanazzano Terme ospiterà il primo appuntamento della serie “Aperitivo in Biblioteca”. Alle ore 17 nella Sala Manifestazioni di Via Indipendenza n. 14, Corrado del Bò, professore di Filosofia del Diritto presso l’Università degli studi di Milano, terrà una conversazione sul tema “La dimensione etica del turismo: questioni di responsabilità, equità e sostenibilità” a partire dal suo libro “Etica e Turismo” (Carocci Editore) Che cosa c’è di sbagliato nel farsi un selfie ad Auschwitz? O nell’andare a vedere le donne “dal collo lungo” in Thailandia? O nel farsi scortare dagli sherpa sull’Everest? O, ancora, nel fare le vacanze in un villaggio turistico situato nel Sud del mondo? Sono alcuni degli interrogativi cui risponde questo volume.
Commenti