VOGHERA 24/09/2019: Commette due furti in un giorno nei supermercati. Polizia arresta 67enne violento
VOGHERA – Le Volanti della Polizia sabato 21 settembre si sono trovate a fronteggiare una situazione abbastanza insolita.
In mattinata, la Sala Operativa del Commissariato, ha ricevuto la richiesta d’intervento per un furto commesso all’Iper doi Montebello.
I poliziotti in poco tempo si sono recati sul luogo, accertando che un uomo, un 69enne residente in un Comune limitrofo, aveva superato le casse del negozio portando con sè circa 70 euro di merce, senza corrisponderne il prezzo. Per tale azione l’uomo è stato denunciato a piede libero.
Dopo un paio d’ore, da un diverso supermercato, il Penny di Voghera, al Commissariato è giunta una nuova richiesta di aiuto. In questo caso la Volante, diversa da quella che aveva operato nel mattino, si è trovata di fronte ad un pensionato che, al furto di poca merce (cibo per animali), ha avuto una condotta violenta nei confronti del sorvegliante che aveva notato qualcosa di anomalo. In particolare l’uomo, vedendosi scoperto, alla richiesta di fornire spiegazioni aveva gettato le mani al collo del sorvegliante, offendendolo e minacciandolo, tutto ciò anche in presenza dei poliziotti.
Arrivati con l’uomo in Commissariato, poco dopo, gli agenti hanno scoperto che si trattava della stessa persona denunciata la mattina dai colleghi dell’altra pattuglia. Sommati i due fatti e valutata grave la condotta tenuta nel pomeriggio, la polizia, considerati anche i precedenti penali del soggetto, ha deciso arrestarlo per tentata rapina impropria.
Dopo le procedure l’uomo è stato collocato agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza.
Lunedì mattina il giudice penale ha convalidato l’arresto fatto dagli agenti del Commissariato di Voghera e ha disposto nei suoi confronti gli arresti domiciliari.
(Notizia tratta da comunicato ufficiale delle forze dell’ordine. Chi ha suggerimenti, correzioni o commenti da fare scriva a info@vogheranews.it)
Commenti