PAVIA 17/09/2019: La polizia ritrova ragazzina fuggita da una comunità. La ospitava il fidanzato nel condominio in cui abita
PAVIA – La polizia di Pavia ha rintracciato una ragazza albanese di 16 anni scomparsa da inizio agosto da una comunità protetta presente in città. Grazie alla conoscenza del territorio, gli agenti di una Volante hanno avuto informazioni circa la presenza della giovane in un palazzo di via Pettenghi. Effettuato il sopralluogo, gli agenti hanno effettivamente trovato la giovane, che si rifugiava nell’appartamento del fidanzato di 17 anni.
Portati entrambi in questura, dagli interrogatori è emersa tuta la storia. La ragazzina era fuggita volontariamente dalla casa alloggio, dove si trovava male. Il fidanzato le aveva così dato riparo, ospitandola in un ripostiglio della palazzina in cui abita, all’insaputa della madre, temporaneamente all’estero.
La ragazzina ha raccontato alla polizia di stare bene e d’aver scelto lei di scappare e di stare volontariamente con il fidanzato (che di nascosto le procurava cibo e vestiti).
Il castello che i due giovani aveva costruito per coprire la fuga ha cominciato a scricchiolare con il ritorno della madre, che ha iniziato ad indagare su una presunta fidanzata del figlio, arrivando poi a scoprire la fuga e anche la presenza della 16enne nel palazzo.
Appurati i fatti, la ragazza è stata affidata ad un’altra comunità fuori dalla provincia di Pavia.
Commenti