SONDRIO 16/09/2019: Rally. Gioie e dolori della Efferremotorsport in Valtellina e a Modena ma Tigo Salviotti va sul podio nell’assoluta
SONDRIO – Il terzo posto Assoluto di Andrea “Tigo” Salviotti e Fabio Vasta, sulla piccola e feroce A112 Abarth del team Madama Autostoriche, bilancia gli altri risultati del team oltrepadano EfferreMotorsport, impegnati nel doppio impegni del Rally Valtellina storico e del Rally città di Modena moderno.
La gara valtellinese stava dando un doppio risultato importante. Andrea e Fabio hanno concluso la prima parte di gara del Sabato al 4° posto assoluto. Alle loro spalle Renato Paganini e Carmen Razza su Opel Ascona. Nella giornata odierna, con il prematuro ritiro del 1° assoluto, “Tigo” Salviotti sale sul podio assoluto e, grazie alla sua grande esperienza, ha gestito perfettamente la gara. La Domenica inizia male per Renato e Carmen, l’Opel Ascona lamenta problemi, perdono una posizione e dopo la prova speciale #6 sono costretti al ritiro.
La gara storica va così in archivio e per Andrea e Fabio arriva il miglior risultato in assoluto della loro carriera, oltre al 3° assoluto arrivano le vittorie di classe e gruppo.
La 40° edizione del città di Modena parte malissimo per EfferreMotorsport. Sabato sulla prova #2 il duplice ritiro di Destefani-Pisati, rottura differenziale sulla Renault Clio Maxi e ritiro per Fabio Azzaretti e Claudia Spagnolo, che hanno rischiato di non partire sulla Mini Cooper S RS.
Se Fabio e Claudia hanno abbandonato la gara, per Mauro e Davide si è riusciti ad aggiustare la vettura, ed ieri hanno potuto terminare la gara. Ottimi i tempi in prova del pilota cremonese e se la 54° posizione assoluta è “falsata” dal ritiro è arrivata la vittoria di classe K11 a lenire il fine settimana emiliano. Bravi i ragazzi della scuderia oltrepadana.
Commenti