VogheraNewsPavia

OLTREPO 13/09/2019. Profili social censurati a Casapound. La protesta di Antoninetti e Mallory

Settembre 13
16:41 2019

OLTREPO – Massimo Antoninetti, consigliere comunale a Rocca Susella, e Mallory Sacchi, consigliere comunale a Volpara, si sono imbavagliati in segno di supporto a CasaPound Italia. In questi giorni migliaia di profili Facebook ed Instagram sono stati bloccati e cancellati agli esponenti di CPI su tutta la penisola italiana.

“Il bavaglio? Per esprimere il nostro sdegno alla censura che ha subito sui social CasaPound Italia, movimento politico per il quale siamo tesserati (La sorte capitata a Simone Di Stefano e Luca Marsella si è verificata anche per noi. Disattivati i profili Facebook e Twitter di Antoninetti) dicono Antoninetti e Sacchi -. Un ente privato non può silenziare uomini e donne in questo modo, senza che lo Stato prenda una posizione in merito. La censura è un cancro da estirpare. Non possiamo accettare passivamente quello che è accaduto o festeggiare come hanno fatto la Boldrini, Zingaretti, giornalisti e centri sociali, può essere molto pericoloso. Sappiamo di essere politicamente scorretti per questo sistema marcio, ma la libertà è un dovere. Non dimentichiamolo”, concludono Antoninetti e Sacchi.

Diversi esponenti della cultura e giornalisti si sono detti contrari dalla decisione di Facebook, da Mattia Feltri de La Stampa, a Peter Gomez de Il Fatto Quotidiano, a Vittorio Sgarbi.

Commenti

Commenti via Facebook

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Pavia il 16 Novembre

PER UNA CITTA’ PULITA RISPETTA LE REGOLE. USA LA TESSERA!

Fotografia Spazio53 Voghera

IL TUO SERVIZIO CIVILE ALLA CARITAS di VOGHERA

Spazio offerto dalla ditta Immac di Codevilla

NO ALLA VIVISEZIONE

CONTATTI

Altre Notizie in breve… via Twitter


farmacie voghera

GUARDA I NOSTRI VIDEO

Amici

Facebook

playlist messe di pasqua a voghera durante il coronavirus

Settembre 2019
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

VogheraNews.it partner di RetewebItalia

Gli Ambulanti di Forte dei Marmi a Valenza il 1° Dicembre