VOGHERA 13/09/2019: Spacciatore manda 2 militari al pronto soccorso. Ma l’uomo un pluripregiudicato finisce ugualmente in manette
VOGHERA – Tre persone questa notte sono finite al pronto soccorso cittadino. Due sono militari della caserma dei carabinieri di Voghera, rimasti feriti (fortunatamente in modo non grave) mentre cercavano di compiere un arresto. Il terzo ferito (non grave) è l’uomo arrestato, un senegalese di 22 anni residente in città e pluripregiudicato.
Tutto è nato intorno all’1.30, quando i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Voghera erano in servizio perlustrativo. Arrivati nei pressi della Stazione ferroviaria, i militari hanno individuato N.A.A., giovane immigrato già noto per i suoi trascorsi giudiziari (il 22enne era già stato arrestato per una rapina impropria e un furto ai danni dell’Esselunga iriense il 25 gennaio e il 6 agosto scorsi).
Avendo il sospetto che il 22enne detenesse della sostanza stupefacente a fini di spaccio, i Carabinieri hanno deciso di sottoporlo ad una perquisizione personale. All’atto del controllo, però, l’extracomunitario avrebbe tirato fuori qualcosa dal marsupio e avrebbe cercato di ingoiata. Dopo di che si sarebbe scagliato contro i due agenti.
Ne è nata una colluttazione, durate la quale i militari sono riusciti a bloccare il senegalese, anche se riportando diverse contusioni. Arrestato il soggetto, i militari hanno proceduto alla perquisizione, rinvenendogli addosso 2 due dosi di cocaina già confezionate per la vendita.
Il senegalese, come detto residente a Voghera, e disoccupato, questa mattina è stato tradotto al Tribunale di Pavia per rispondere dei reati di “Detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e Violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale”.
Commenti